Leggi l'estratto
Acquista il libro
Ben Watt

Un paziente

Storia vera di una malattia rara
L'autore

Ben Watt, Londra 1962, è diventato famoso in tutto il mondo con il duo Everything but the girl, composto  da lui e la compagna Tracey Thorn. Il suo disco, registrato da solista, Fever Dream, è uscito nell’aprile 2016.

Il libro

Un memoir atipico; un diario di bordo  di una malattia, un pezzo di vita nascosto di una persona abituata a vivere sotto  i riflettori. Ben Watt diventa qui un “paziente” come tutti gli altri, lontano dalla celebrità, alle prese con la sindrome di Churg Strauss, una malattia rara che per mesi lo inchioda al letto di un ospedale. Le difficoltà dei dottori, il cameratismo fra pazienti, il vomito,  le ricadute, le gioie: il racconto di un’esperienza che diventa il riflesso di un’epoca e un elogio della normalità.

Il popolo ospedaliero di Watt non è quello di E.R.; la sua vicenda è molto vicina a un racconto bellico, dove alla fine non esistono vincitori o vinti, ma solo un meraviglioso, catartico concerto finale.

Scheda

Collana Cielo stellato
Traduzione Nicola Manuppelli
Pagine 240

Prezzo 17,50 euro
Isbn 9788899970017
Uscita marzo 2017

Ha un talento naturale come scrittore. E questo è il miglior libro mai scritto da una pop star.

New York Times

Ben Watt scrive come uno che sta su una scialuppa di salvataggio ma non smette di guardare con forza alla spiaggia su cui la vita continua.

Boston Phoenix

Ha un talento naturale come scrittore. E questo è il miglior libro mai scritto da una pop star.

Time Out

Condividi