Leggi l'estratto
PDF
Acquista il libro
Rachel B. Glaser

Piscio sull'acqua

L'autrice

Rachel B. Glaser (1982) è nata nel New Jersey e vive a Northampton, Massachusetts. Poetessa, scrittrice, artista visuale, ha studiato alla Rhode Island School of Design e ha conseguito un master in scrittura creativa alla University of Massachusetts Amherst.
Oltre a Piscio sull’acqua (2010) ha pubblicato due raccolte di poesie, MOODS e HAIRDO, e il romanzo Paulina & Fran (2015). Nel 2013 ha ricevuto il McSweeney’s Amanda Davis Highwire Fiction Award. Nel 2017 è stata selezionata dalla prestigiosa rivista Granta per la categoria ‘Best of Young American Novelists’.
Il suo blog è rachelbglaser.blogspot.com  | Twitter: Candle_Face

UNA RACCOLTA AUDACE,
POETICA, SPIAZZANTE
Il libro

13 racconti estremi, surreali, sfrontati, ricchi di immagini poetiche dolorosamente vivide: un ombrello che ha una faccia e cammina, e può sollevarti in alto, fino a Marte; un fuoco che sfida la marea; una capsula spaziale in cui si viaggia in compagnia di uno scimpanzé; un Cristo appeso per secoli sempre alla stessa croce; un videogioco in cui si può essere John Lennon e fare sesso sfrenato con Yoko Ono.
La realtà virtuale allucinata nel chiuso degli appartamenti, gli amori post-moderni trasposti in diapositive, le piazze desolate percorse dagli skater: scene di vita americana contemporanea si intrecciano con i ricordi di un’era primordiale, in un viaggio onirico che estende oltre ogni livello le possibilità della narrazione per poi richiuderla in un finale sospeso e scioccante.
Da una giovane autrice americana di cui sentiremo parlare molto, un’opera dallo straordinario potere visionario e dalla scrittura limpida e trascinante, capace di mettere a nudo la tragica compostezza della vita moderna.

Gli uomini si sentono fichi quando suonano il liuto. Si appartano per pisciare. Catturano i pesci con l’amo e li tengono tra le mani rigide. Li staccano dall’amo mentre hanno gli occhi spalancati, enormi, vivi, e desiderano l’acqua. Cercano spasmodicamente l’acqua.

 

 

Scheda

Collana Cielo stellato
Traduzione Barbara Ronca
Pagine 160

Prezzo 14,50 euro
Isbn 9788899970277
Uscita 27 giugno 2019

Guarda il booktrailer di PISCIO SULL’ACQUA di Rachel B. Glaser
«Un’opera che sovverte la moda della scrittura impostata secondo mappe concettuali e torna all’uso della parola, del suo ritmo e delle sue sfumature come sublime fonte del piacere letterario.»

The Huffington Post

«La Glaser ci ricorda che la scrittura può fare tutto, anche le cose che non osavamo sperimentare perché avevamo smesso di desiderarle.»

The The Poetry

Condividi