La serie wilsoniana di Gerard Sorme su “Informazione e Cultura”

«Carbonio Editore ha dato di recente alle stampe due affascinanti volumi di Colin Wilson: Riti notturni (Ritual in the Dark, 1960, 2021), e L’uomo senza ombra (1963, 2020)

Siamo in pieno clima Swinging London, ovvero, in una città in pieno fermento culturale, posseduta da una incontrollabile euforia sociale, con i suoi punti nevralgici localizzati in King’s Road, Kensington e Carnabu Street, dove si sviluppano tendenze e dinamiche connesse all’ottimismo, all’edonismo e alla rivoluzione sessuale.

In questo clima, un brillante e disinvolto outsider a nome Gerard Sorme si ritrova suo malgrado coinvolto nella sfera d’azione di un assassino, un serial killer affascinante, e stringerà con lui amicizia, senza che Sorme conosca la sua vera natura. L’assassino colpisce prevalentemente a Whitechapel. E’ un affascinante omosessuale, preda di oscure passioni, che con la sua loquela e la sua cultura irretisce il giovane Gerard, alla costante ricerca di stimoli che lo traggano fuori dall’opacità della sua esistenza, anche se non soprattutto sessuali.»

Leggi l’articolo di Andrea Di Cesare cliccando qui