Rassegna stampa

  • Ben Watt, dalla gloria del pop alla malattia. Un paziente. Storia vera di una malattia rara
    Un paziente. Storia vera di una malattia rara di Ben Watt è una cronaca meticolosa di mesi di ospedale. Un racconto senza falsi pudori: le riflessioni della pop star sono profonde, intense, da artista che è anche e soprattutto uomo.
  • Il mal de vivre, da Nietzsche a Godot, Costantin Noica
    Il filosofo rumeno Constantin Noica, quasi eretico quasi maledetto del Novecento europeo, analizza in forma letteraria i vizi dell'anima nel saggio Sei malattie dello spirito contemporaneo.
  • Sei malattie dello spirito contemporaneo di Costantin Noica a Qui comincia, Radio 3 Rai
    Il libro Sei malattie dello spirito contemporaneo del filosofo rumeno Costantin Noica è l'argomento del giorno della puntata del 18 maggio 2017 di Qui comincia. La trasmissione in onda tutti i giorni su Radio 3 Rai dalle 6 alle 6.45 è condotta da Attilio Scarpellini.
  • Così filosofi da morire, Costica Bradatan
    Morire per le idee di Costica Bradatan è uno stimolante percorso all'interno della più fondamentale questione dell'esistenza umana e un invito a vedere la filosofia non come pura sfera speculativa ma come attività pratica, fatta di carne.
  • Filosofia da vivere (e da morire). Intervista a Costica Bradatan
    Il filosofo Costica Bradatan presenta il suo lavoro, Morire per le idee. Le vite pericolose dei filosofi (Carbonio editore, traduzione di Olimpia Ellero) a Tempo di libri, Fiera dell'editoria italiana. Il professore statunitense indaga il rapporto inscindibile tra le idee e l'esistenza dei pensatori che può portare anche al martirio.
  • Sulle tracce dei terroristi, Masha Gessen
    Un viaggio nel tempo e nello spazio la parabola terroristica dei fratelli Tsarnaev, nel libro-inchiesta di Masha Gessen, scrittrice e attivista russo-americana.
  • I fratelli Tsarnaev di Masha Gessen, Leggere a colori
    I fratelli Tsarnaev di Masha Gessen è un’indagine sul male del nostro tempo condotta in maniera esemplare, una moderna tragedia americana che ci riguarda tutti.
  • I fratelli Tsarnaev di Masha Gessen, Paperblog
    Masha Gessen ricostruisce non solo la storia della famiglia Tsarnaev, ma anche il contesto della tragedia di cui i due fratelli sono stati protagonisti.
  • Morire per le idee a Qui comincia, Radio 3 Rai
    Qui comincia, trasmissione in onda tutti i giorni su Radio 3 Rai dalle 6 alle 6.45, è tutta dedicata a Morire per le idee. Le vite pericolose dei filosofi di Costica Bradatan.
  • “In poche parole” – Un paziente di Ben Watt
    Il "paziente" del titolo è Ben Watt, del duo pop Everything But the Girl. Nel '92, 29enne e all'apice del successo, si scopre malato di un morbo raro e letale.
  • Parte Carbonio con Bradatan, Gessen e Watt
    Escono la prossima settimana in libreria i primi tre titoli della casa editrice Carbonio, fondata lo scorso anno a Milano da Fabio Laneri e Fortunata de Martinis.
  • BooksHighway.it legge Masha Gessen
    I fratelli Tsarnaev, Tamerlan e Dzhokar alias Jahar, sono i responsabili degli attentati al traguardo della maratona di Boston in occasione del Patriots Day, 15 aprile 2013. Tamerlan è morto in seguito alle ferite subite nel corso di un conflitto a fuoco con la polizia, quattro giorni dopo.