• “La chiocciola sul pendio” dei fratelli Strugackij al FESTIVAL DELLA CULTURA RUSSA
    Giovedì 24 OTTOBRE, ore 18:30: Presentazione del romanzo LA CHIOCCIOLA SUL PENDIO di Arkadij e Boris STRUGACKIJ alla II EDIZIONE del FESTIVAL DELLA CULTURA RUSSA 2019 a Roma
  • Carbonio Editore è a Genova al BOOK PRIDE 2019 / 18-20 ottobre
    Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre saremo al BOOK PRIDE 2019 Fiera dell'Editoria Indipendente. Stand A 19. Un'occasione imperdibile per conoscere tutti i libri del nostro catalogo, sempre più ricco!!!
  • BOOKTRAILER: “Piscio sull’acqua” di Rachel B. Glaser
    13 racconti estremi, surreali, sfrontati, ricchi di immagini poetiche dolorosamente vivide: un ombrello che ha una faccia e cammina, e può sollevarti in alto, fino a Marte; un fuoco che sfida la marea; una capsula spaziale in cui si viaggia in compagnia di uno scimpanzé; un Cristo appeso per secoli sempre alla stessa croce; un videogioco in cui si può essere John Lennon e fare sesso sfrenato con Yoko Ono. La realtà virtuale allucinata nel chiuso degli appartamenti, gli amori post-moderni trasposti in diapositive, le piazze desolate percorse dagli skater: scene di vita americana contemporanea si intrecciano con i ricordi di un’era primordiale, in un viaggio onirico che estende oltre ogni livello le possibilità della narrazione per poi richiuderla in un finale sospeso e scioccante. Da una giovane autrice americana di cui sentiremo parlare molto, un’opera dallo straordinario potere visionario e dalla scrittura limpida e trascinante, capace di mettere a nudo la tragica compostezza della vita moderna.
  • BOOKTRAILER: “I poteri delle tenebre. Dracula, il manoscritto ritrovato” di Stoker/Ásmundsson
    Nel 1900 lo scrittore islandese Valdimar Ásmundsson tradusse Dracula, il celebre capolavoro gotico del 1897 di Bram Stoker. Lo pubblicò in Islanda lo stesso anno con una prefazione di Stoker, sul giornale da lui fondato e diretto, «Fjallkonan». In realtà però il romanzo che gli islandesi leggevano non era il Dracula che conosciamo… Eppure nessuno si era mai accorto di nulla, fino a quando, più di un secolo dopo, il ricercatore olandese Hans de Roos ha fatto una scoperta sensazionale: Ásmundsson non si era limitato a tradurre Dracula, ma ne aveva scritta una versione del tutto diversa, rielaborando la trama e aggiungendo nuovi personaggi. Il risultato è un romanzo più breve, più erotico e forse persino più ricco di suspense dell’originale. Tanti sono i misteri che circondano il manoscritto: l’apparato critico a corredo dell’opera fornisce indizi interessanti su un enigma che metterà alla prova gli appassionati di questo classico della letteratura di tutti i tempi.
  • Carbonio Editore al TAOBUK | Taormina, 21-23 giugno
    Quest’anno saremo per la prima volta al TAOBUK - Taormina Book Festival. Venite a trovarci allo stand nr. 3 per conoscere le nostre novità! Ingresso gratuito. Dal 21 al 23 giugno 2019.
  • Incontro-dibattito sul libro di David BENATAR, “Meglio non essere mai nati. Il dolore di venire al mondo” | Roma, MACRO, sabato 8 giugno (ore 18-20)
    MEGLIO NON ESSERE MAI NATI? Una discussione su antinatalismo e futuro della specie umana, passando per xenofemminismo e pessimismo cosmico. Interventi di Claudio Kulesko (Not, L’Indiscreto, Liberazioni), Alessia Peca (Not, Prismo, Il Lavoro Culturale) e Manuel Micaletto (Nazione Indiana). | Roma, sabato 8 giugno 2019, MACRO Asilo - Museo d'Arte Contemporanea di RomaVia Nizza, 198, Sala Lettura, ore 18-20.
  • BOOKTRAILER: “La gabbia di vetro” di Colin Wilson
    Un serial killer semina il panico a Londra. Dopo aver squartato le sue vittime, lascia delle misteriose scritte sui muri lungo il Tamigi: versi del poeta William Blake. Qual è il motivo di una tale inaudita ferocia? E quale significato recondito nascondono quei versi? Non resta che chiedere aiuto al più grande esperto inglese di Blake: Damon Reade, un giovane studioso che vive isolato nelle campagne del Lake District. Tutti gli indizi portano a un certo Gaylord Sundheim, ma quando si trova a tu per tu con il presunto assassino, le sue certezze crollano: un così profondo estimatore di Blake sarebbe davvero capace di compiere quei misfatti? Sullo sfondo della ‘swinging London’ degli anni ’60, un intrigante, raffinato, divertentissimo thriller intellettuale che sviscera con giocosa leggerezza e insaziabile curiosità temi come l’oppressione, la perversione, il superamento dei confini della conoscenza e i risvolti più inquietanti della passione.
  • Presentazione de “I FRATELLI TSARNAEV” di Masha GESSEN al Centro Studi ‘Sereno Regis’ di Torino | Salone OFF, 12 maggio 2019, ore 11
    Carbonio Editore al Salone del libro di Torino. Presentazione de "I FRATELLI TSARNAEV" di Masha GESSEN. Domenica 12 maggio 2019, ore 11. L'autrice ne parla con Letizia Tortello (LA STAMPA), c/o Centro Studi Sereno Regis di Torino, Sala Gandhi, Via Garibaldi, 13. Ingresso libero.
  • Carbonio Editore al Salone del libro (stand U-135/OVAL) | Torino, 9-13 maggio
    Carbonio Editore al Salone del libro di Torino. Dal 9 al 13 maggio 2019 venite a trovarci allo stand U-135 pad. OVAL.
  • MAAJID NAWAZ, TRA GLI OSPITI DELLA XXXIV ASSEMBLEA GENERALE DI AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA
    Villanova di Castenaso (Bologna), venerdì 26 - domenica 28 aprile 2019. Nella mattina di sabato 27 aprile, Maajid Nawaz, autore di "RADICAL. IL MIO VIAGGIO DAL FONDAMENTALISMO ISLAMICO ALLA DEMOCRAZIA" (Carbonio 2018) interverrà all’Assemblea generale di Amnesty International Italia 2019.
  • BOOKTRAILER: “L’arrivo delle missive” di Aliya Whiteley
    BOOKTRAILER: “L'arrivo delle missive” di Aliya Whiteley. Inghilterra, primo dopoguerra. La diciassettenne Shirley Fearn sembra avere il destino segnato...
  • BOOK TOUR di David Benatar in Italia
    BOOK TOUR: MEGLIO NON ESSERE MAI NATI di David Benatar in Italia. PADOVA, Mondadori Book Store, mercoledì 13 marzo 2019 ore 18. MILANO, Book Pride - Fabbrica del Vapore, Sala Luna, domenica 17 marzo, ore 19
  • Carbonio Editore a Book Pride 2019 | Milano, 15-17 marzo
    Carbonio Editore a Book Pride 2019 | Milano, 15-17 marzo. Venite a trovarci e a conoscere il nostro catalogo arricchito delle prime 3 novità del 2019: 'Il test del marshmallow. Padroneggiare l’autocontrollo' di Walter Mischel (Zolle); 'Panopticon' di Jenni Fagan (Cielo Stellato); 'Danilov, il violista' di Vladimir Orlov (Cielo Stellato).
  • BOOKTRAILER: “Paradise City” di Joe Thomas
    Joe Thomas in “Paradise City” offre un interessante ritratto del Brasile vero, con la sua indomabile energia vitale avviluppata in una rete inestricabile di contraddizioni.
  • Jill Dawson alla XXVIII edizione del NOIR in FESTIVAL
    Jill Dawson è alla XXVIII edizione del NOIR in FESTIVAL con Il talento del crimine, dal 15 novembre in libreria. Milano 3-5 dicembre 2018; Como 6-9 dicembre 2018. Il talento del crimine sarà presentato a Milano: martedì 4 dicembre, ore 17,30 presso la Feltrinelli Duomo. Introduce e modera Ranieri Polese; mercoledì 5 dicembre, h. 10,30-12 presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM). Jill Dawson, insieme con Sujata Massey e Sarah Pinborough, partecipa all'incontro-convegno The British Touch: tre scrittrici a confronto modera Adrian Wootton, CEO di Film London ed esperto di letteratura crime. IULM, Via Carlo Bo, 1 - aula 146 - piano terra - ingresso libero.
  • Carbonio Editore a PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI 2018
    PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI 2018 – Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Roma Convention Center – La Nuvola dell’Eur. Carbonio Editore ha il piacere di informare i suoi lettori che sarà presente alla diciassettesima edizione di Più libri più liberi. STAND D63. Da mercoledì 5 a domenica 9 dicembre 2018 dalle 10 alle 20. Ingressi su Viale Asia e Viale Europa, all’incrocio con Via Cristoforo Colombo. Seguite gli aggiornamenti e le news sui nostri canali!
  • Da OGGI in libreria ‘Paradise City’ di Joe Thomas
    Da OGGI in libreria "Paradise City" di Joe Thomas, un romanzo hard-boiled avvincente, crudo e sensuale, ambientato nel Brasile della corruzione, delle speculazioni edilizie e degli scandali politici, nella tentacolare megalopoli di São Paulo, con il suo connubio sconvolgente di bellezza e degrado.
  • Da OGGI in libreria ‘Perfect Rigor’ di Masha Gessen
    Da OGGI in libreria 'Perfect Rigor. Storia di un genio e della più grande conquista matematica del secolo', l’affascinante storia del matematico russo Grigorij Perel’man, risolutore, nel 2002, di uno dei più grandi enigmi del millennio, la Congettura di Poincaré, che decise di voltare le spalle al mondo e divenne una leggenda.
  • Buone vacanze da Carbonio!
    Carbonio Editore vi augura buone vacanze!
  • Festival Massenzio Roma – Paul Hoover, “Saigon, Illinois”
    Festival Massenzio Roma - Paul Hoover, Saigon, Illinois. Bellissimo incontro, sabato 23 giugno, con Paul Hoover alla biblioteca Cornelia nell’ambito del Festival di Massenzio Letterature Off. Si è parlato di ’68, generazione hippie, Vietnam, poesia, cercando di interpretare l’America di oggi. Ringraziamo il caloroso pubblico e le attente, gentilissime bibliotecarie. Un cordiale ringraziamento al Presidente delle Biblioteche di Roma, Paolo Fallai, per le sue parole di stima e di incoraggiamento che ci hanno onorato.
  • Paul Hoover presenta il suo libro “Saigon, Illinois” al Festival di Massenzio (Roma)
    Paul Hoover presenta "Saigon, Illinois" al Festival Internazionale di Massenzio – Letterature Off. Biblioteca Cornelia, Via Cornelia, 45 (ROMA). Interviene: Nicola Manuppelli, americanista e traduttore dell’opera. Letture e interpretariato: Luca Dresda. Il ’68 americano da un altro punto di vista, il Vietnam raccontato dalla voce di un obiettore di coscienza. Gli anni della contestazione, il sesso libero, le amicizie folli, il romanticismo straniante di un’epoca caleidoscopica, la vita e la morte. SABATO 23 GIUGNO 2018 - ORE 18,00
  • Novità: “Il mistero dell’orto di Rocksburg” di K.C. Constantine
    A Rocksburg, Pennsylvania, sembra che non accada mai nulla. Eppure, tra le casette ordinate e linde di questa sonnolenta provincia americana, non tutto è tranquillo come appare. Lo sa bene Mario Balzic, capo della polizia, che a Rocksburg vive da sempre. Di origini italo-serbe, incline all’alcol e al turpiloquio, Balzic è un tipo burbero ma di buon cuore, che non disdegna i metodi poco ortodossi pur di ristabilire la giustizia. Stavolta Balzic deve vedersela con una sua vecchia conoscenza: la signora Frances Romanelli, allarmata dalla scomparsa del marito Jimmy, ex minatore, che negli ultimi tempi era dedito alla coltivazione di un rigoglioso campo di pomodori… E proprio intorno a quell’orto aleggia un mistero, preludio di una serie di morti sanguinose che di lì a poco sconvolgerà la cittadina.
  • Grazie!
    Solo un saluto e mille grazie per la visita a Torino (#SalTo18) e l'attenzione che hai dimostrato alle nostre proposte editoriali, presentate per la prima volta al pubblico del Salone: pensando al tema dell'edizione "Un giorno tutto questo", ci entusiasma sapere che Tu abbia condiviso questo debutto!
  • Carbonio Editore al SDL Torino 2018
    Per la prima volta Carbonio ha partecipato allo storico Salone dell'editoria (#SalTo18), dal quale è tornata con l'entusiasmo che solo le esperienze più stimolanti sanno regalare: eventi straordinari, incontri interessanti, lettori "veri", cioè curiosi, esigenti e appassionati.
  • Maajid Nawaz al Salone del libro di Torino
    Per la prima volta in Italia, e solo per questo speciale evento al Salone del Libro, Maajid Nawaz incontra i lettori in una conversazione aperta con @FrancescaPaci, saggista esperta di #Islam e #MedioOriente, pluripremiata giornalista de #LaStampa, già corrispondente del quotidiano da Londra e Gerusalemme.
  • Salone del libro Torino 2018 – Carbonio c’è!
    Carbonio cresce... Prima a Roma, poi a Milano e ora a Torino. Ti aspettiamo!
  • Si è concluso Tempo di Libri 2018, grazie a tutti i nostri visitatori
    Grazie a tutti i visitatori, ai sostenitori (sempre più numerosi!), a quanti ci hanno cercato e supportato, e grazie a #TempodiLibri che ci ha aiutato a emergere. Grazie a @JulesEvans e @Matteo Guarnaccia per il ricco scambio di idee che è emerso in un evento memorabile! Grazie soprattutto ai #lettori, cui rinnoviamo l'invito a seguirci, a recensire i nostri #libri, a proporci critiche sentite e costruttive. A Tutti, l’invito a seguirci sui nostri canali e a cercare le nostre novità #inlibreria. Nell’attesa di ritrovarvi tutti a Torino, i migliori auguri di #BuonaPasqua!
  • Librerie amiche
    Di seguito alcune librerie amiche dove potete trovare i nostri libri. Luoghi speciali per libri speciali.
  • Jules Evans a Tempo di Libri
    JULES EVANS incontra i suoi lettori e i visitatori di TEMPO DI LIBRI @ Fieramilanocity sabato 10 marzo alle 12:30 (Sala Amber 5). Sul palco insieme a lui parlerà di estasi e trascendenza il massimo esperto di psichedelia Matteo Guarnaccia.
  • Tempo di Libri Milano 2018 – Carbonio c’è!
    Vi aspettiamo negli spazi di Fieramilanocity, al pad. 3 - stand C.19, da giovedì 8 a lunedì 12 marzo. Tante novità e sorprese, e sabato 10 due ospiti molto speciali.
  • GRATTA & LEGGI (ma soprattutto vinci!)
    Anche Carbonio aderisce a questa iniziativa di #MondadoriStore network di oltre 600 librerie nel territorio.
  • Buone Feste da Carbonio Editore!
    Grazie a tutti i visitatori, ai lettori, sostenitori e fan (già moltissimi!), a quanti ci hanno consigliato, lodato e sostenuto.
  • Più Libri Più Liberi, 6-10 dicembre
    Carbonio Editore ti aspetta a Roma a Più Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.
  • Incontro con Hafid Bouazza a Più Libri Più Liberi – 7 dicembre 2017
    Il 26 settembre prima presentazione a Napoli di Bagliori fatui di Miyamoto Teru. Otto racconti tradotti dal giapponese da Paolo Villani. Presenta il libro Giorgio Amitrano.
  • Presentazione di Bagliori fatui di Miyamoto Teru, Napoli 26 settembre
    Il 26 settembre prima presentazione a Napoli di Bagliori fatui di Miyamoto Teru. Otto racconti tradotti dal giapponese da Paolo Villani. Presenta il libro Giorgio Amitrano.
  • Tempo di libri 2017, prima uscita nazionale di Carbonio editore
    Due inizi fortunati: la prima partecipazione di Carbonio editore alla prima edizione della fiera nazionale dell'editoria italiana a Milano, Tempo di libri, è stato un evento di successo. Pubblico appassionato, nuovi lettori, vecchi amici: grazie a tutti di aver partecipato.
  • Incontro con il filosofo Costica Bradatan a “Tempo di Libri”
    Il professor Costica Bradatan sarà a Milano a “Tempo di libri” sabato 22 aprile, Sala Optima (padiglione 4), h 11,30 per parlare del suo libro Morire per le idee, edito da Carbonio Editore, con Olimpia Ellero, traduttrice, e Gabriela Dragnea Horvath.
  • Tempo Di Libri “Traduzione / Tradimento”
    La traduzione trasforma sempre in qualcosa di diverso l'originale; a volte sottraendo a volte donando ricchezza e profondità all'opera. Il tradimento è insito nell'atto stesso della traduzione: un atto d'amore e di fedeltà ma al contempo un piccolo...