• Prossimamente: dal 30 agosto in libreria ‘Perfect Rigor’ di Masha Gessen
    Dal 30 agosto in libreria 'Perfect Rigor', l’affascinante storia del matematico russo Grigorij Perel’man, risolutore, nel 2002, di uno dei più grandi enigmi del millennio, la Congettura di Poincaré, che decise di voltare le spalle al mondo e divenne una leggenda.
  • Buone vacanze da Carbonio!
    Carbonio Editore vi augura buone vacanze!
  • Festival Massenzio Roma – Paul Hoover, “Saigon, Illinois”
    Festival Massenzio Roma - Paul Hoover, Saigon, Illinois. Bellissimo incontro, sabato 23 giugno, con Paul Hoover alla biblioteca Cornelia nell’ambito del Festival di Massenzio Letterature Off. Si è parlato di ’68, generazione hippie, Vietnam, poesia, cercando di interpretare l’America di oggi. Ringraziamo il caloroso pubblico e le attente, gentilissime bibliotecarie. Un cordiale ringraziamento al Presidente delle Biblioteche di Roma, Paolo Fallai, per le sue parole di stima e di incoraggiamento che ci hanno onorato.
  • Paul Hoover presenta il suo libro “Saigon, Illinois” al Festival di Massenzio (Roma)
    Paul Hoover presenta "Saigon, Illinois" al Festival Internazionale di Massenzio – Letterature Off. Biblioteca Cornelia, Via Cornelia, 45 (ROMA). Interviene: Nicola Manuppelli, americanista e traduttore dell’opera. Letture e interpretariato: Luca Dresda. Il ’68 americano da un altro punto di vista, il Vietnam raccontato dalla voce di un obiettore di coscienza. Gli anni della contestazione, il sesso libero, le amicizie folli, il romanticismo straniante di un’epoca caleidoscopica, la vita e la morte. SABATO 23 GIUGNO 2018 - ORE 18,00
  • Novità: “Il mistero dell’orto di Rocksburg” di K.C. Constantine
    A Rocksburg, Pennsylvania, sembra che non accada mai nulla. Eppure, tra le casette ordinate e linde di questa sonnolenta provincia americana, non tutto è tranquillo come appare. Lo sa bene Mario Balzic, capo della polizia, che a Rocksburg vive da sempre. Di origini italo-serbe, incline all’alcol e al turpiloquio, Balzic è un tipo burbero ma di buon cuore, che non disdegna i metodi poco ortodossi pur di ristabilire la giustizia. Stavolta Balzic deve vedersela con una sua vecchia conoscenza: la signora Frances Romanelli, allarmata dalla scomparsa del marito Jimmy, ex minatore, che negli ultimi tempi era dedito alla coltivazione di un rigoglioso campo di pomodori… E proprio intorno a quell’orto aleggia un mistero, preludio di una serie di morti sanguinose che di lì a poco sconvolgerà la cittadina.
  • Grazie!
    Solo un saluto e mille grazie per la visita a Torino (#SalTo18) e l'attenzione che hai dimostrato alle nostre proposte editoriali, presentate per la prima volta al pubblico del Salone: pensando al tema dell'edizione "Un giorno tutto questo", ci entusiasma sapere che Tu abbia condiviso questo debutto!
  • Carbonio Editore al SDL Torino 2018
    Per la prima volta Carbonio ha partecipato allo storico Salone dell'editoria (#SalTo18), dal quale è tornata con l'entusiasmo che solo le esperienze più stimolanti sanno regalare: eventi straordinari, incontri interessanti, lettori "veri", cioè curiosi, esigenti e appassionati.
  • Maajid Nawaz al Salone del libro di Torino
    Per la prima volta in Italia, e solo per questo speciale evento al Salone del Libro, Maajid Nawaz incontra i lettori in una conversazione aperta con @FrancescaPaci, saggista esperta di #Islam e #MedioOriente, pluripremiata giornalista de #LaStampa, già corrispondente del quotidiano da Londra e Gerusalemme.
  • Salone del libro Torino 2018 – Carbonio c’è!
    Carbonio cresce... Prima a Roma, poi a Milano e ora a Torino. Ti aspettiamo!
  • Si è concluso Tempo di Libri 2018, grazie a tutti i nostri visitatori
    Grazie a tutti i visitatori, ai sostenitori (sempre più numerosi!), a quanti ci hanno cercato e supportato, e grazie a #TempodiLibri che ci ha aiutato a emergere. Grazie a @JulesEvans e @Matteo Guarnaccia per il ricco scambio di idee che è emerso in un evento memorabile! Grazie soprattutto ai #lettori, cui rinnoviamo l'invito a seguirci, a recensire i nostri #libri, a proporci critiche sentite e costruttive. A Tutti, l’invito a seguirci sui nostri canali e a cercare le nostre novità #inlibreria. Nell’attesa di ritrovarvi tutti a Torino, i migliori auguri di #BuonaPasqua!
  • Librerie amiche
    Di seguito alcune librerie amiche dove potete trovare i nostri libri. Luoghi speciali per libri speciali.
  • Jules Evans a Tempo di Libri
    JULES EVANS incontra i suoi lettori e i visitatori di TEMPO DI LIBRI @ Fieramilanocity sabato 10 marzo alle 12:30 (Sala Amber 5). Sul palco insieme a lui parlerà di estasi e trascendenza il massimo esperto di psichedelia Matteo Guarnaccia.
  • Tempo di Libri Milano 2018 – Carbonio c’è!
    Vi aspettiamo negli spazi di Fieramilanocity, al pad. 3 - stand C.19, da giovedì 8 a lunedì 12 marzo. Tante novità e sorprese, e sabato 10 due ospiti molto speciali.
  • GRATTA & LEGGI (ma soprattutto vinci!)
    Anche Carbonio aderisce a questa iniziativa di #MondadoriStore network di oltre 600 librerie nel territorio.
  • Buone Feste da Carbonio Editore!
    Grazie a tutti i visitatori, ai lettori, sostenitori e fan (già moltissimi!), a quanti ci hanno consigliato, lodato e sostenuto.
  • Più Libri Più Liberi, 6-10 dicembre
    Carbonio Editore ti aspetta a Roma a Più Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.
  • Incontro con Hafid Bouazza a Più Libri Più Liberi – 7 dicembre 2017
    Il 26 settembre prima presentazione a Napoli di Bagliori fatui di Miyamoto Teru. Otto racconti tradotti dal giapponese da Paolo Villani. Presenta il libro Giorgio Amitrano.
  • Presentazione di Bagliori fatui di Miyamoto Teru, Napoli 26 settembre
    Il 26 settembre prima presentazione a Napoli di Bagliori fatui di Miyamoto Teru. Otto racconti tradotti dal giapponese da Paolo Villani. Presenta il libro Giorgio Amitrano.
  • Tempo di libri 2017, prima uscita nazionale di Carbonio editore
    Due inizi fortunati: la prima partecipazione di Carbonio editore alla prima edizione della fiera nazionale dell'editoria italiana a Milano, Tempo di libri, è stato un evento di successo. Pubblico appassionato, nuovi lettori, vecchi amici: grazie a tutti di aver partecipato.
  • Incontro con il filosofo Costica Bradatan a “Tempo di Libri”
    Il professor Costica Bradatan sarà a Milano a “Tempo di libri” sabato 22 aprile, Sala Optima (padiglione 4), h 11,30 per parlare del suo libro Morire per le idee, edito da Carbonio Editore, con Olimpia Ellero, traduttrice, e Gabriela Dragnea Horvath.
  • Tempo Di Libri “Traduzione / Tradimento”
    La traduzione trasforma sempre in qualcosa di diverso l'originale; a volte sottraendo a volte donando ricchezza e profondità all'opera. Il tradimento è insito nell'atto stesso della traduzione: un atto d'amore e di fedeltà ma al contempo un piccolo...