MAAJID NAWAZ, TRA GLI OSPITI DELLA XXXIV ASSEMBLEA GENERALE DI AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA

Villanova di Castenaso (Bologna), venerdì 26 – domenica 28 aprile 2019
Nella mattina di sabato 27 aprile, l’autore di RADICAL. IL MIO VIAGGIO DAL FONDAMENTALISMO ISLAMICO ALLA DEMOCRAZIA (Carbonio 2018) interverrà all’Assemblea generale di Amnesty International Italia 2019, a cui partecipano circa 350 tra delegati e soci singoli e che verrà aperta dal saluto via Skype del segretario generale Kumi Naidoo.
Maajid Nawaz porterà la sua testimonianza di musulmano laico, co-fondatore e presidente di Quilliam, il primo think tank di contro-estremismo globale che promuove l’integrazione e il rispetto dei diritti umani, in favore di una riforma dell’Islam, tesa a rendere sempre più chiara la differenza tra Islam e islamismo politico, e dunque la compatibilità dell’Islam con la democrazia.
Tra i più autorevoli e seguiti esperti in de-radicalizzazione e personaggio celebre nel Regno Unito, Maajid Nawaz (Essex, UK, 1977) è editorialista per il Daily Beast, collabora con testate come London Times, New York Times e Wall Street Journal e conduce una trasmissione sulla radio londinese “LBC”. Durante un periodo di prigionia in Egitto ha intrattenuto lunghe corrispondenze con attivisti di Amnesty International.
Condividi